Spazio verde S.R.L.

http://www.sverde.info

Oreste Del Re
Via U. de Boso, 11 – 35124 Padova (PD)
Email: o.delre@sverde.it
Tel.: 3393676755

Spazio Verde è una società che opera dal 1982 fornendo assistenza tecnica in fase di progettazione ed esecuzione di progetti relativi ad istanze per contributi regionali, nazionali, ed europei. Si occupa sia della parte di comunicazione che di assistenza tecnica ed elaborazione dati. Ha operato nel periodo 2000/2006 e 2007/2013 per molti enti pubblici tra cui l’Università di Padova nell’ambito della programmazione Interreg ITA/SLO e del programma Interreg CADSES con acronimo RURAL TOUR. Con alcuni dei partner del progetto Bet.Bio, ad esempio il Consorzio Agrario del Nordest, ha progettato e fornito assistenza nell’ambito del progetto misura 124 PSR 2007/2013 con acronimo INDIMAIS ed in molte altre misure volte al miglioramento delle strutture di trasformazione, tra cui un Progetto Integrato di Filiera. Per lo stesso Consorzio Agrario ha fornito assistenza alla progettazione ed alla gestione in fase di realizzazione di vari progetti tipo intervento 4.2.1 nell’attuale programmazione PSR 2014/2020.
Per diverse aziende agricole ha fornito assistenza alla presentazione di progetti volti ad acquisire i benefici della programmazione PSR fin dal 2000.
La società è impegnata con l’Associazione Veneta Produttori Biologici e Biodinamici (AVEPROBI) e con FEDERBIO nell’ambito dei Tipo Intervento 3.2.1 PSR Veneto. Tale attività è tutt’ora in corso sia per le misure direttamente emanate dalla Regione Veneto sia nell’ambito dei Gruppi di Azione Locale. Per tali attività oltre alla progettazione Spazio Verde è incaricata di realizzare alcune attività di organizzazione di eventi e comunicazione divulgativa.
Nell’ambito del PSR 2014/2020 – DGR N. 2175 del 23/12/2016, ha collaborato alla progettazione del progetto con acronimo TERRITORI BIO, dove risulta attualmente incaricato dal Capofila Cantina dei Colli Euganei e da FIRAB per alcune attività di assistenza tecnica al progetto.
Spazio Verde ha fornito assistenza nella redazione del PSL GAL Bassa Padovana nella programmazione 2007/2013 e del PSL GAL Patavino nella programmazione 2014/2020. Altresì opera in ambito nazionale per alcuni progetti commissionati da ENEA (agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), ed infine opera quotidianamente per esigenze di carattere tecnico/agronomico e di assistenza a progetti privati, siano essi commissionati da Associazioni di Categoria, imprese Agroalimentari, o aziende agricole.
Spazio Verde dispone di personale altamente qualificato in grado di poter garantire un’alta professionalità ed una elevata efficienza nelle attività di sua diretta competenza. Grazie all’esperienza di tecnici impiegati in forma stabile dalla società, è in grado di fornire assistenza nella progettazione e nella realizzazione di vari strumenti informativi (siti web, pubblicazioni, filmati, supporti divulgativi, utilizzo di social), oltre a poter fornire la necessaria assistenza in campo tecnico-agronomico.